Grande entusiasmo e orgoglio per la nostra alunna DIMARNO Ilaria, studentessa frequentante la classe 4^ A grafica e comunicazione con spiccate abilità e creatività che si è distinta con una Menzione Speciale per l’originalità del progetto nella gara di Grafica e Comunicazione degli Istituti Tecnici Italiani.Indetta dal Miur, la gara si è svolta il 20 e 21 maggio 2021 presso l’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani di Bologna, designato quale organizzatore della I edizione. La gara era riservata a un solo studente/studentessa frequentate il quarto anno di corso nel corrente anno scolastico, 2020/2021.
22 gli Istituti Italiani partecipanti a questa edizione tra cui l’Istituto Tecnico Tecnologico “Nervi-Galilei”, che ha saputo cogliere con entusiasmo questa opportunità e il valore aggiunto che tali esperienze offrono agli alunni; strumenti per stimolare gli studenti a mettersi in gioco, occasione per far emergere competenze e abilità acquisite, momento di confronto tra pari e crescita personale.
Ci congratuliamo con i primi tre classificati e nel frattempo condividiamo questo successo con la nostra comunità scolastica e territoriale.
Prof.ssa Maria Raffaella Cornacchia