Referendum riforma costituzionale: conferenza del 26/11/16 per gli alunni delle quinte classi dell'IISS

relatori-del-convegnorefIn data 26 novembre 2016, nella sala “T. Fiore di Altamura, si è tenuto un confronto sulle ragioni del Si e del No alla riforma della Costituzione, in previsione del referendum del giorno 4 dicembre.

All’incontro, organizzato dagli studenti delle classi quinte dell’IISS “Nervi-Galilei” e coordinato dalle docenti di Diritto C. Ninivaggi e G. Lagonigro, hanno partecipato il dott. F. Gramegna del comitato per il Si e l’avv. S. Lospalluto per il No.plateaconvegnorefer

Hanno assunto il ruolo di moderatori gli studenti Plantamura e Lorè.  La discussione e l’approfondimento tecnico dell’argomento sono stati affrontati in un clima di sereno confronto democratico, utile per la formazione dei giovani e per inculcare in loro l’interesse per la vita politica.