Circolare n.2 a.s. 2015-2016: Convocazione Collegio dei Docenti

La scuola oggi si pone come un sistema aperto e non può non tenere conto della cultura espressa dal territorio; essa stessa è la cultura che l’ambiente sociale esprime e nella quale lo studente è immerso. In tal modo la scuola deve far tesoro delle informazioni che può trarre dal territorio per comprendere la società in cui agisce e liberare le energie positive dei ragazzi. L’autonomia allora è la capacità da parte della comunità scolastica di liberare le risorse che essa possiede e mettere al centro del cambiamento le professionalità in essa operanti.

Il Collegio dei Docenti è convocato per il giorno 7 settembre, alle ore 11,00, per discutere i seguenti oo.dd.gg.:

• Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente
  • Alternanza scuola-lavoro: progetti FESR regionali – conferma incarico docenti e sostituzione dei docenti non in organico;
  • Valutazione degli apprendimenti a.s.2015-2016: proposta
  • Orario settimanale delle lezioni: ingresso e uscita, intervallo
  • Formazione delle classi per l’anno scolastico 2015-2016: rendicondazione circa i criteri adottati
  • Assegnazione dei docenti alle classi