App..Argo!

Da pochi giorni è disponibile un’applicazione per i tablet Android di nome Registri Argo, progettata per operare sia in modalità online che in modalità offline (in assenza di wifi o connessione internet), con la possibilità di poter sincronizzare i dati alla successiva riattivazione della connessione internet.  L’app Registri Argo è disponibile su Google Play, quindi facilmente scaricabile tramite il programma applicativo Play Store  di Google preinstallato sulla maggior parte dei dispositivi Android ed è compatibile con i tablet con sistema operativo Android (es. Samsung, Asus, Nexus, ecc.) v. 4.0.3 o superiore con display 10” e 7”.

L’applicazione permette la gestione di alcune funzioni presenti su Scuolanext e specificatamente:

•   Nei Registri di Classe:

–   Firma del giornale di classe,  registrazione presenza, definizione attività svolta e assegnata (con possibilità di importazione dal registro del professore), compresenza, controllo firma

–   Rilevazione delle assenze e delle giustificazioni degli alunni

–   Appunti di classe e  Annotazioni

•   Nei Registri del Professore:

–   Definizione attività svolta e assegnata, con possibilità  d’importazione dal registro di classe

–   Rilevazione delle assenze orarie e delle valutazioni giornaliere

A giudicare dalle recensioni lette e dalla nostra esperienza diretta si può affermare che la app può e deve essere ancora migliorata e ampliata per risultare effettivamente utile, efficiente ed esauriente.

A breve verrà rilasciata anche l’app iOS per IPad ed IPad Mini di Apple dotati di sistema operativo iOS 6 o iOS 7.